Difficile resistere al fascino degli smartphone di lusso dell’azienda anglo-svedese Vertu, caratterizzati da un design rifinito a mano e per la maggior parte firmati da Frank Nuovo, in passato designer dei telefoni Nokia.
Se vi piace lo stile Vertu ma non volete spendere una fortuna (notoriamente gli smartphone Vertu sono molto costosi e possono arrivare a costare anche decine di migliaia di Euro) potete provare a dare un’occhiata allo UHANS U100, uno smartphone Android di produzione cinese principalmente ispirato proprio ai prodotti sopracitati ma che costa in realtà molto meno: 110,34 euro.
UHANS U100 ha un display IPS da 4,7 pollici, grande quindi quanto iPhone 6, con risoluzione 1.280 x 720 pixel e copertura in vetro Gorilla Glass. Il UHANS U100 Monta un processore quad-core Mediatek MT6735 da 1,3 GHz, GPU Mali-T721, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD. Il retro è rivestito da un sottile strato di pelle capace di conferire un look & feel premium nonostante il prezzo low-cost.
La batteria è da 2.200 mAh mentre, per chi fosse interessato ad utilizzarlo anche per immortalare foto e video, segnaliamo la presenza di doppia fotocamera, posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP. Supporta anche le reti 4G, è Dual SIM e, come specificato, è in vendita su Geekbuying a 110,34 euro.