Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Ufficiale: Disney compra Pixar

Ufficiale: Disney compra Pixar

Pubblicità

L’ufficializzazione di quanto la maggior parte dei siti davano ormai per scontato da domenica, quando era apparso chiaro che l’affare si sarebbe fatto e che dovevano solo essere definiti i dettagli, è giunta nel corso della notte: Disney comprerà  Pixar.

Il passaggio di mano della proprietà  di Pixar, la cui maggioranza è posseduta, come noto, da Steve Jobs, costerà  a Disney 7,4 miliardi di dollari in una operazione che, al di là  dei termini formali in base ai quali sarebbe il colosso dell’intrattenimento a conquistare Pixar, in realtà  si configura come una sorta di fusione in cui protagonisti e filosofie creative dello studios di Jobs assumono una grande rilevanza nell’ambito di Disney.

Gli studi di animazione della società  californiana saranno sotto il controllo di Ed Catmull e John Lasseter, leader degli studi di Pixar. La stessa Pixar confluisce i suoi team in Disney, ma i gruppi di lavoro saranno distinti. Catmull sarà  presidente degli studios.

Tecnicamente la cessione avverrà  mediante la concessione di 2,3 azioni Disney per ogni azione Pixar emessa. Poiché Jobs possiede il 50,5% di Pixar, alla fine della transazione il CEO di Apple possiederà  il 6% di Disney ed entrerà  a fare parte del consiglio d’amministrazione di Disney.

Proprio sull’influenza che Jobs, CEO di Apple, avrà  nell’ambito della “nuova” Disney si stanno focalizzando i primi commenti degli analisti secondo i quali l’inevitabile allineamento tra gli interessi delle due multinazionali è l’effetto diretto più interessante e potenzialmente rivoluzionario.

Secondo Laura Martin, di Soleil-Media Metric, ad esempio, le potenzialità  di un accordo strategico tra Disney ed Apple sono “enormi. Il valore creato dall’avere Jobs nel consiglio d’amministrazione è superiore a quello che Disney pagherà  per comprare Pixar”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità