Lo avevano annunciato dal loro blog ufficiale con un post asciutto, ma che non lasciava spazio a dubbi, solo qualche giorno fa. Puntuale come promesso sono arrivate oggi da Rovio – la software house “mamma” di Angry Birds – delle nuove rivelazioni sul nuovo titolo della saga degli uccellini arrabbiati: sarà Angry Birds Star Wars II, il sequel (o sarebbe meglio dire prequel) di Angry Birds Star Wars, titolo che, come gli altri della serie, ha collezionato record su tutte le piattaforme su cui è stato commercializzato con oltre 100 milioni di download. Ad annunciarlo un nuovo post sul blog ufficiale che fissa il prossimo 19 settembre come data per il lancio mondiale dell’app.
Questa volta i personaggi saranno quelli della prima trilogia, che George Lucas ha realizzato circa 25 dopo i capitoli IV, V e VI, ma che racconta l’inizio della storia, quando Dart Fener era solo un bambino: Anakin Skywalker. E proprio il piccolo Anakin sarà uno dei protagonisti, insieme allo Jedi Mace Windu e al cattivissimo Darth Maul.
Ma i personaggi saranno tantissimi: in tutto oltre 30: «il più grande schieramento mai visto di nuovi protagonisti e nuovi poteri» aveva detto Rovio già qualche giorno fa, promettendo anche qualche sorpresa. E almeno una delle sorprese è stata già svelata. Innanzitutto ci si potrà unire al Lato Oscuro. Inoltre, in contemporanea alla app, saranno messi in commercio – distribuite da Hasbro – i “Telepods”: statuette fisiche con tutti i personaggi del film trasformati in uccelli arrabbiati: dall’Angry Birds Yoda a quello di Chewbecca. Appoggiandoli sullo schermo del nostro device, questi li riconoscerà e richiamerà il personaggio corrispondente nell’app.
Per ora Rovio ha diffuso solo un filmato e qualche immagine che inseriamo in questo articolo. Per tutti gli altri particolari sarà necessario aspettare ancora qualche settimana. Soprattutto su quello che tormenta i veri fan di Star Wars che temono la presenza di un personaggio non del tutto amato: «Non commentiamo indiscrezioni o speculazioni sull’eventuale presenza di Jar Jar Binks», dicono quelli di Rovio.