E’ ufficiale, Google svelerà i suoi prossimi smartphone il 15 ottobre, in una presentazione in programma a New York. Lo ha annunciato la stessa azienda, che ha diramato un invito per l’evento in cui si legge: “Vieni a vedere un po’ di cose nuove fatte da Google”. Google Pixel 4 è sempre più vicino.
L’attesa, stando alle dichiarazioni e alle indiscrezioni circolate finora, porterà Pixel 4 e Pixel 4 XL sul palco di New York. Non sembrano esserci dubbi, anche se comunque la presentazione potrebbe dar vita ai nuovi smart speaker e al notebook Pixelbook 2.
Leakes image of #GooglePixel4.@91mobiles @abhishek @TrakinTech @amitbhawani @TechnicalGuruji @AmreliaRuhez pic.twitter.com/USPk77MnnJ
— Techie Guy (@TechieGuy9) September 15, 2019
I nuovi smartphone dovrebbero distinguersi per alcune caratteristiche rispetto all’attuale generazione, e in primis per la possibilità di controllarli senza toccarli, con gesture aeree, grazie alla tecnologia Project Soli sviluppata da Google. Dovrebbero montare una fotocamera frontale con riconoscimento 3D per l’autenticazione utente, mentre sul retro dovrebbe vedere luce un comparto fotografico composto da più sensori incorniciati, riuniti in un modulo quadrato, in modo non dissimile dall’iPhone 11 Pro svelato nei giorni scorsi da Apple.
umm..can we have a soft-launch already @madebygoogle? ??#Pixel4 #GooglePixel4https://t.co/O1JAsbed3C
— Anmol Sachdeva (@_bournesach) September 14, 2019
Di questa estetica non mancano testimonianze, dato che su Twitter sono molte le immagini apparse. Queste immagini non fanno altro che confermare i precedenti rapporti. Era anche apparsa una prima foto reale di un terminale protetto da una cover, soluzione sempre impiegata per nascondere gli smartphone non ancora annunciati durante il periodo di test e prove prima del lancio, che aveva tutta l’aria di essere proprio il Pixel 4. Di certo, i terminali arriveranno con Android 10 a bordo.
Ad ogni modo, vi daremo pronta comunicazione di quanto sarà annunciato il prossimo 15 ottobre da Google. Nel frattempo, per capire come sembra una telecamera “quadrata” sul retro di uno smartphone vi rimandiamo all’articolo di riferimento per iPhone 11 Pro, che monta appunto un sensore multimediale molto simile.