Angry Birds Transformers arriverà su App Store il 15 ottobre. A confermarlo ufficialmente il nuovo video pubblicato dalla stessa Rovio su YouTube con il quale viene reso omaggio al nuovo capitolo in arrivo con un trailer che nello stile ricorda il cartone animato degli anni ’80 (con tanto di effetti di distorsione tipici delle videocassette) al quale è ispirato.
Annunciato lo scorso giugno, il gioco è già stato accompagnato da un primo trailer in computergrafica 3D ideato dalla società in occasione del Comic-Con nel mese di luglio: con il nuovo video che pubblichiamo in calce in questo articolo resta ancora un mistero la tipologia di gioco, le cui ipotesi grazie al precedente trailer spaziavano da un endless runner abbinato a rapide azioni di lotta ad un vero e proprio sparatutto in terza persona.
Ricordiamo invece la quasi obbligatoria collaborazione dei telepods (statuette che, in maniera del tutto simile alle figure in miniatura di Skaylanders, prendono vita all’interno del gioco) per l’avanzamento del gioco di cui si parla fin dalla prima presentazione. Tra i nuovi arrivi ricordiamo anche l’imminente rilascio di Angry Birds Stella previsto per giovedì 4 settembre, del quale il primo gameplay ufficiale è stato pubblicato soltanto due giorni fa.