Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ufficiale al MWC17 LG G6, lo smartphone delle meraviglie tutto schermo 18:9

Ufficiale al MWC17 LG G6, lo smartphone delle meraviglie tutto schermo 18:9

Pubblicità

Al MWC17 in corso LG dedica un vero e proprio keynote a LG G6, esaltando l’importanza del grande schermo su uno smartphone, caratteristica che colpisce il pubblico sempre più. Sul palco, a presentare il dispositivo, anche Vittorio Storaro, direttore della fotografia italiano, che si sofferma su quella che è la caratteristica più incisiva del prodotto: un display che ricopre quasi interamente la parte frontale, con aspect ratio 18:9, come l’Ultima Cena di Leonardo. Un impatto visivo notevole; ecco foto e caratteristiche di LG G6.

LG punta l’accento sul nuovo formato 18:9, che secondo la società rappresenterà il futuro dei contenuti multimediali. Già Amazon, spiega LG, inizia a pubblicare contenuti 18:9, mentre il reparto videoludico beneficerà massimamente del nuovo display di LG G6. Al momento dell’acquisto, infatti, saranno preinstallati 6 giochi, tra cui Temple Run 2 e Crossy Road, ottimizzati per il nuovo schermo. Ovviamente, l’intera interfaccia è stata ottimizzata da LG per adattarsi perfettamente al nuovo formato, sia con utilizzo landscape, portrait. Grande attenzione in tal senso è stata data, ovviamente, alla UI della fotocamera. Il nuovo formato di interfaccia e terminale, aiuta l’utente a utilizzare il terminale anche in movimento nel quotidiano, durante una passeggiata, mentre si corre sul tapis roulant, o quando si è in metro o sul bus. LG G6 implementerà Google Assistant, che almeno inizialmente parlerà solo in inglese e tedesco, per poi successivamente supportare altre lingue; nessun annuncio per quanto riguarda il rilascio del nuovo assistente vocale in Italia.

lg g6

Quanto a caratteristiche tecniche, LG G6 offre uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione QHD+, e tecnologia Full Vision, per una risoluzione totale di 2880×1440, e densità di pixel pari a 564 ppi. Avrà comunque dimensioni davvero contenute, equiparabili ad un attuale smartphone da 5,2 pollici,  pari a 148,9×71,9×7,9mm, e un peso complessivo di 163 grammi. Il processore è lo SnapDragon 821, supportato da 4GB di RAM.

La parte multimediale è affidata  ad una doppia camera posteriore, con un sensore da 13 MP, con apertura Wide e f. 2.4, e un altro sensore da 13 MP standard OIS 2.0 e apertura f. 1.8; la camera anteriore, invece, è da 5 MP con apertura F.2.2.

Il terminale sarà resistente all’acqua e alla polvere, certificato IP68, supporterà Dolby Vision e la tecnologia di ricarica rapida 3.0. di Qualcoom. Naturalmente, un sensore per il rilevamento delle impronte digitali è posto sul retro.

Nessuna informazione, attualmente, su prezzi e data di lancio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità