L’infinita lista di altoparlanti Bluetooth disponibili sul mercato è stata recentemente arricchita da un ulteriore speaker di Logitech sotto il nome di UE Roll. Questa cassa, dalla forma che ricorda lontanamente un disco volante, è certificata IPX7, ciò significa che potrete portarla con voi in piscina, al mare e sotto la doccia, se “la musica da bagno” fa parte del vostro quotidiano.
I due grandi simboli + e – che si notano sulla parte frontale non sono solo di estetica ma permettono, proprio come si potrebbe pensare, di gestire il volume della riproduzione musicale. Sono 9 le ore di autonomia dichiarate dal produttore, leggermente meno efficente del Logitech UE Mini che vanta fino a 10 ore di funzionamento. A suo favore però il nuovo UE Roll dovrebbe funzionare fino a 20 metri di distanza dal dispositivo Bluetooth collegato, il doppio rispetto a quanto fino ad oggi consentono dagli altri altoparlanti.
Ad ogni modo, la parte più interessante è un’altra: se lo si acquista dal sito ufficiale, in vendita a 100 dollari, in omaggio si riceve anche un particolare supporto gonfiabile che permette di portarlo in acqua lasciandolo galleggiare sulla superficie, un piccolo gadget che potrebbe fare la felicità di chi non rinuncia alla musica neanche durante una bella nuotata.