Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » UE contro Google: “migliori le proposte antitrust o sarà multata”

UE contro Google: “migliori le proposte antitrust o sarà multata”

Pubblicità

Il commissario antitrust dell’Unione Europea ha dichiarato oggi che Google sarà accusata formalmente se non tenterà di migliorare la sua proposta di risoluzione per la causa antitrust europea ormai in pista da circa quattro anni. In un comunicato ufficiale pubblicato da poche ore sul sito ufficiale delle Commissione Europea, Joaquin Almunia ha detto che le denunce da parte dei concorrenti di Mountain View “ci hanno dato nuove prove e solidi argomenti contro alcuni aspetti delle più recenti proposte avanzate da Google.”

Il commissario ha aggiunto che Google è stato informato delle preoccupazioni dell’UE, e che gli organi regolatori dono in attesa di sua risposta. In discussione è il modo in cui Google mostra i risultati provenienti da aziende concorrenti sulle sue pagine di ricerca. La società ha pubblicato una proposta di regolamento nel mese di febbraio, che permetterebbe di visualizzare i risultati di tre concorrenti insieme i propri servizi.

La proposta però è stata subito oggetto di critiche da parte di Microsoft e altre aziende: Microsoft sostiene infatti che, a seguito di alcuni suoi studi, non ci sarebbero stati effetti sullo status quo. Lo studio di Microsoft mostra come, adottando la proposta, gli utenti avessero 99 volte più probabilità di fare clic sui link ai servizi di Google rispetto a quelli dei suoi concorrenti. Queste affermazioni hanno accresciuto la pressione su Almunia, che inizialmente aveva accolto e difeso l’offerta di Google, tra le proteste di regolatori europei.

Cartello ebook in Europa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità