«Con BOOM 3 e MEGABOOM 3 abbiamo migliorato le prestazioni degli speaker precedenti, rendendoli ancora più performanti» annuncia Charlotte Johs, General Manager di Ultimate Ears nel mostrare i nuovi altoparlanti presso il proprio stand all’IFA di Berlino.
Il suono a 360 gradi risulta ancora più bilanciato e la resistenza all’usura è stata potenziata, ma la vera novità è nell’introduzione del Magic Button, che permette con un solo tocco un controllo della musica «Ancora più semplice e intuitivo».
Questo pulsante permette praticamente di riprodurre, mettere in pausa o saltare i brani direttamente dagli speaker con un solo tocco. Ovviamente c’è anche l’app per smartphone: la nuova BOOM & MEGABOOM by Ultimate Ears, che offre un accesso one-touch all’intero catalogo di Apple Music, con oltre 45 milioni di brani pronti per l’ascolto. Se usati con i dispositivi Android, il Magic Button consente di accedere anche alle playlist di Deezer Premium.
I nuovi altoparlanti sono ovviamente compatibili con le funzionalità degli speaker precedenti, come PartyUp che permette di collegare fino a 150 speaker insieme. Sono certificati IP67, quindi non sono solo impermeabili e a prova di schizzi, ma anche antipolvere ed offrono una portata Bluetooth maggiore (assicurano una connessione fino a 45 metri di distanza).
Grazie alla nuova porta USB è possibile ricaricare la batteria degli speaker posizionati anche verticalmente mentre il nuovo sistema di ricarica wireless POWER UP (venduto separatamente) consente di caricare gli speaker in maniera ancora più pratica.
BOOM 3 e MEGABOOM 3 sono disponibili in quattro varianti bicolore: Night (Nero), Sunset (Rosso), Lagoon (Blu), e Ultraviolet (Viola). Arrivano sul mercato nel prossimi giorni al prezzo suggerito di 149,99 euro per BOOM 3, 199,99 euro per MEGABOOM 3 e 39,99 euro per POWER UP.