Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » UDID rubati, Apple: «Mai fornito all’FBI gli Udid dei telefoni»

UDID rubati, Apple: «Mai fornito all’FBI gli Udid dei telefoni»

Pubblicità

Apple ha diramato una dichiarazione in risposta alla notizia della diffusione da parte di alcuni hacker degli UDID di un milione di utenti iPhone che sarebbero stati rubati da un notebook di un funzionario dell’FBI. L’ente investigativo ha qualche giorno addietro negato, prima su Tiwtter e poi con una comunicazione ufficiale, che uno dei propri computer sia stato violato, escludendo inoltre di aver mai richiesto o raccolto dati sugli identificatvi degli utenti dei dispositivi Apple. “L’FBI non ha richiesto tali informazioni ad Apple, né mai abbiamo fornito a essa o qualsiasi altra organizzazione questi dati” ha detto Natalie Kerris, portavoce di Cupertino ad AllThingsD; “Inoltre”, aggiunge la Kerris, “in iOS 6 è presente un nuovo set di API che consentirà di rimpiazzare l’UDID e permetterà di bannare l’uso dello stesso”.

La dichiarazione della portavoce di Apple, segue una risposta simile da parte dell’FBI, di cui abbiamo già detto iero, secondo la quale la voce sull’hacking del portatile è completamente falsa. Il gruppo hacker denominato AntiSec afferma itanto di essere in possesso di 3TB di dati trafugati da agenzie governative con documenti, email e altre informazioni riservate: il gruppo pare stia esaminando i dati e progettando come meglio utilizzarli, con la promessa non troppo sottintesa di futuri scoop.

A questo punto se le smentite di Apple e FBI saranno confermate, non si deve pensare ad altro che ad uno scherzo di pessimo gusto di cui AntiSec è stata vittima o ad una trovata pubblicitaria da parte del gruppo che ha con la trovata avrebbe ottenuto così visibilità in tutto il mondo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità