E’ disponbile su Apple Store Ubooldy. Un modo per proporre attività educative e divertenti al vostro piccolo, uno strumento con cui passare tempo insieme o lasciandolo giocare in autonomia e, infine, un buon sistema per impiegare un vostro vecchio dispositivo iOs che avevate messo da parte da qualche tempo.
Si tratta di un originale accessorio in vendita a 29,95 euro che trasforma il vostro iPhone o iPod touch in un peluches interattivo. Basta inserire il dispositivo in una tasca posizionata sulla testa, chiudere la cerniera, e lo schermo si trasformerà nel volto dell’orsacchiotto arancione, pronto per giocare e interagire col bimbo. Per utilizzarlo è necessario scaricare dall’App Store l’applicazione Ubooldy, disponibile gratuitamente e ottimizzata sia per funzionare sui nuovi iPhone a schermo ampio (dal 5 in poi) si a su quelli più vecchi: dal 3GS in poi per i telefoni e dalla quarta generazione in poi per gli iPod tuoch. Il sistema richiesto è iOs 4.3 o successivi.
Ubooldy, che è localizzata anche in italiano, offre una serie di scelte per le attività educative con i bambini: canterà delle canzoni, racconterà storie e proporrà dei corsi didattici: da quello di spagnolo, alle attività dedicate all’alfabeto e ai numeri, oltre a quelle dedicate al mondo dello spazio e degli oceani. Ma anche attività pratiche, come l’igiene orale o il disegno. Sarà poi possibile cambiare acconciature e stili alla faccia, scegliendo le espressioni del volto, gli accessori e il colore dei capelli. Nuove funzioni sono poi acquistabili in app. Interessante, la possibilità di “insegnare” a Ubooldy una serie di particolari su vostro figlio; non solo il nome, ma anche il gioco preferito o quale animale domestico possiede. Tutto è pensato per bambini dai tre ai dieci anni.
Dalle pagine dell’Apple Store Ubooldy adesso cerca di convincere anche i genitori italiani della bontà del progetto, ma un primo grande successo l’ha già raggiunto ancora prima che l’orsacchiotto entrasse in produzione. Ubooldy, infatti, è stato realizzato dall’omonima start up fondata nel 2012 dai coniugi Isaac Squires e Carly Gloge, Ceo dell’azienda e vera mente creativa dietro al progetto. Per finanziarlo hanno avviato un’operazione di crowd funding su Kickstarter, il sito dedicato alla raccolta fondi diffusa per supportare progetti creativi, riuscendo a doppiare l’obiettivo traget e incamerando oltre 2milioni e mezzo di euro.
Su Apple Store Ubooldy costa 29,95 euro ed è in pronta spedizione