Attraverso un aggiornamento sul sito ufficiale, Ubisoft ha annunciato lo sviluppo per iPhone, iPod Touch e iPad di Prince of Persia Retro, un remake portatile del primo e originale capitolo della nota saga videoludica. Il gioco, originariamente pubblicato nel 1989 per Apple II e poi migrato anche su Mac, divenne una pietra miliare per il suo genere, e si appresta ora a sbarcare su dispositivi portatili Apple con una grafica tutta nuova.
Oltre ai miglioramenti estetici, Prince of Persia è stato adattato per sfruttare appieno le possibilità offerte dall’interfaccia touch screen di iPhone e iPod Touch: i salti, le battaglie e le acrobazie saranno tutti realizzati tramite tocchi e movimenti sullo schermo. Inoltre, in linea con il trend dei giochi iPhone più recenti, Prince of Persia Retro offrirà la possibilità di connettere il proprio account Facebook e condividere con i propri amici i progressi allì’interno del gioco.
Benché il sito porti come data d’uscita il 29 aprile 2010, Prince of Persia Retro non è ancora disponibile su App Store: non dovrebbe però mancare molto, quindi tenete d’occhio queste pagine per la recensione approfondita sul gioco.