Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » UBI Research: iPhone con schermo OLED solo nel 2018

UBI Research: iPhone con schermo OLED solo nel 2018

Pubblicità

Dalla società UBI Research una nuova previsione secondo cui Apple adotterà schermi OLED soltanto nel 2018, con la nuova tecnologia che troverebbe posto solo sui pannelli degli iPhone Plus da 5,5 pollici. Se il dato dovesse rivelarsi esatto, Apple arriverebbe su questo mercato leggermente in ritardo rispetto ai competitor: basti pensare alla diretta concorrenza di Samsung, che già da anni adotta pannelli OLED sui propri top di gamma.

A riportare la notizia è il Korea Herald, dichiarando che il presidente della società di ricerca ritiene probabile l’adozione di schermi OLED da parte di Apple soltanto nel 2018. Choong-hoon, a capo di UBI Research, predice che i modelli OLED di iPhone rappresenteranno il 30 per cento delle spedizioni totali o, tradotto in numeri, 100 milioni di unità, nel corso dell’anno, mentre la cifra potrebbe salire fino all’ 80 per cento entro il 2020. La previsione risulta sostanzialmente identica a quanto già indicato da Ming-Chi Kuo, l’analista considerato più affidabile nelle previsioni relative ad Apple.

iPhone da 5,8 pollici


La percentuale del 30% nel corso del 2018 potrebbe risultare verosimile, ma solo se si pensa ad un rilascio di iPhone con schermo OLED alla fine del 2017, riferendosi dunque al 2018 come primo anno di presenza sul mercato. Inoltre, il dato dell’80% di iPhone OLED entro il 2020 farebbe certamente pensare alla possibilità che Apple continuerà a produrre per diversi anni smartphone con schermi LCD. L’adozione di pannelli OLED potrebbe allora essere destinata soltanto a dispositivi top di gamma, con iPhone “più economici” dotati di schermi LCD. Ad esempio, si potrebbe ipotizzare che la tecnologia OLED faccia apparizione solo sul phablet da 5,5 pollici, con la gamma da 4,7 pollici fedele agli LCD.

In effetti, Apple ha dato dimostrazione in passato di voler diversificare la gamma più piccola da quella Plus, rendendola di fatto più appetibile all’utenza. Già in passato i due modelli divergevano per la presenza della stabilizzazione ottica dell’immagine solo sul modello più grande, mentre iPhone 7 e 7 Plus potrebbero divergere per la presenza di una doppia camera solo sul modello più grande. Non è da escludersi che in un prossimo futuro, la variante Plus adotti, in esclusiva, la tecnologia OLED.

La stessa società di ricerca sostiene, poi, che la fornitura dei pannelli OLED arriverebbe, per il maggior numero, da Samsung, affiancata da LG, Japan Display e Sharp, tutti con commesse inferiori.

iPhone con schermo OLED

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità