UBI lancia UBI PAY, nuovo strumento concorrente di Apple Pay, ora disponibile anche in Italia per iOS, Android e Windows Phone. L’applicazione fornisce alcune delle funzionalità base per i pagamenti e l’invio di denaro, ed include strumenti a metà strada fra un servizio come Paypal e i servizi di pagamento come appunto Apple Pay. UBI PAY consente ai suoi utenti di inviare denaro ai contatti inclusi nella rubrica del cellulare così come accade con Paypal; allo stesso modo è possibile sfruttare l’applicazione installata sul cellulare per pagare nei negozi sfruttando tutti i POS contactless abilitati oppure la tecnologia NFC, sempre che sia disponibile sul vostro dispositivo.
Ovviamente non tutti potranno utilizzare UBI PAY ma è necessario aver sottoscritto online o in filiale l’offerta UBI PAY, essere titolare di un offerta di internet banking Qui UBI all’interno di cui attivare i due servizi indicati, ed avere un conto corrente attivo presso UBI oppure una carta prepagata Enjoy. Questo restringe l’interesse nei confronti dell’offerta ma per tutti i clienti di UBI potrebbe essere un’applicazione interessante da scaricare e provare sul dispositivo preferito.
UBI PAY richiede iOS 6.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per ulteriori informazioni e per scaricare l’applicazione per iOS, Android o Windows Phone potete cliccare su questo link diretto alla pagina dedicata.