Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » UberPop, il Tribunale di Milano blocca il servizio in tutta Italia

UberPop, il Tribunale di Milano blocca il servizio in tutta Italia

Pubblicità

Ancora polemiche e problemi per Uber, in particolare per UberPop, il servizio di ridesharing della società USA, bloccato in tutta Italia dal Tribunale di Milano per concorrenza sleale. Il blocco arriva dopo la presentazione di un ricorso cautelare da parte delle organizzazioni sindacali di tassisti e radiotaxi, sollevatesi nei confronti di un servizio giudicato illegale e anti-concorrenziale.

UberPop è il servizio definito di “ridesghering” di Uber e consente a chiunque abbia un veicolo di proprietà, patente regolare e la fedina penale pulita, di offrire passaggi agli utenti Uber che lo richiedono, guadagnando una commissione sul servizio effettuato ed abbattendo così i costi di un viaggio. Questo servizio, sostanzialmente un car sharing, è stato considerato concorrenza sleale da parte delle associazioni rappresentative dei tassisti, che hanno con successo fatto ricorso ed ottenuto il blocco di UberPop presso il Tribunale di Milano per tutto il territorio nazionale.

«Siamo sinceramente soddisfatti del risultato ottenuto» ha dichiarato Marco Giustiniani, rappresentante legale dei tassisti «Il Tribunale di Milano ha infatti pienamente compreso la situazione nonostante la sua complessità, ha riconosciuto la concorrenza sleale del servizio UberPop nei confronti dei taxi e ordinato al Gruppo Uber l’immediata inibizione dello stesso su tutto il territorio italiano».

UberPop va distinto da UberBerlina, il servizio regolare operato non da cittadini qualunque, ma da autisti con licenza. Ora Uber avrà 15 giorni di tempo per adeguarsi al blocco ed evitare le penali, ma l’azienda potrà comunque fare ricorso per ribaltare la decisione.

uberpop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità