[banner]…[/banner]
Dopo l’annuncio degli scorsi mesi, UberEats arriva ufficialmente a Milano, prima città italiana in cui viene attivato il servizio dell’azienda USA.
Nato nel 2014 a Los Angeles come test, UberEats trasforma il servizio di trasporto delle persone – per cui Uber è conosciuta – nell’equivalente per la consegna dei pasti. Attraverso la app relativa possibile ordinare un pranzo o una cena dai ristoranti che aderiscono al servizio, e farsi consegnare il pasto direttamente a casa da un autista Uber.
Il servizio è attivo dalle 11 di mattina alle 11 di sera, sette giorni su sette, ed include un nutrito numero di ristoranti aderenti all’iniziativa, in grado di far fronte ai gusti di ogni palato, con la possibilità anche di gestire ordini speciali e richieste specifiche (come ad esempio nel caso di allergie). Non c’è un minimo d’ordine e nemmeno un costo di consegna, il pagamento riguarderà solo il cibo incluso nell’ordine effettuato.
“Dopo Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles, Milano non poteva che essere la prima tappa italiana – commenta Carlo Tursi, General Manager di Uber Italia, in una dichiarazione rilasciata ad Ansa – Considerato il successo riscosso nelle altre città europee, ci aspettiamo che la ‘piazza’ di Milano risponda con altrettanto entusiasmo. Al momento il servizio sarà attivo solo a Milano ma ci auguriamo di poter arrivare presto anche in altre città italiane”.
Per utilizzare il servizio e ordinare il cibo a domicilio è necessario scaricare ed utilizzare la nuova applicazione UberEats, disponibile gratuitamente su App Store e Play Store. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito ufficiale.