Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Uber investe 500 milioni di dollari per mappare tutte le strade del mondo

Uber investe 500 milioni di dollari per mappare tutte le strade del mondo

Pubblicità

Secondo il Financial Times, Uber sta progettando di investire circa mezzo miliardo di dollari nella creazione di un sistema di mappe Uber proprietario per tutto il mondo, un passo fondamentale verso l’utilizzo di veicoli a guida autonoma.

Il Financial Times riferisce che la società sta cercando di investire 500 milioni di dollari in un progetto di mappatura globale ambizioso che permetterebbe a Uber di creare un sistema di proprie mappe dettagliate.

Oggi Uber si basa fortemente sulle mappe di Google, decisione che ha rappresentato un buon punto di partenza, benché le mappe del colosso di Mountain View non forniscano il livello granulare di dettaglio che l’azienda vorrebbe ottenere e utilizzare, sfruttando ad esempio modelli di traffico, la locazione di porte e cancelli o altri potenziali luoghi di arrivo e partenza dei clienti.

Questo nuovo investimento consentirà a Uber di realizzare mappe su misura in grado di fornire il livello di dettaglio necessario per il business del servizio taxi alternativo ma anche, in ottica futura, per le auto a guida autonoma. Possedere mappe più dettagliate è un passo essenziale per l’evoluzione di Uber e del suo business. La società ha già iniziato a compiere i primi passi nell’uso dei veicoli autonomi, che fanno molto affidamento su mappe precise e dettagliate.

L’azienda ha assunto ex dipendenti di Google, ha acquisito società di mappatura e ha stretto partnership con aziende come TomTom e DigitalGlobe. All’inizio di questa settimana, Bloomberg ha riferito che l’azienda ha ampliato i suoi sforzi di mappatura in Messico verso quello che sembra essere un primo passo nel progetto di mapping in tutto il mondo.

mappe uber

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità