Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Uber progetta un futuro senza taxisti sostituiti con flotte di auto robot

Uber progetta un futuro senza taxisti sostituiti con flotte di auto robot

Pubblicità

Uber punta sulla robotica: l’azienda che fornisce servizi di trasporto automobilistico privato attraverso un’app che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti sta costruendo un laboratorio di ricerca di robotica a Pittsburgh con l’obiettivo di sviluppare una flotta di taxi autonoma. L’azienda avrebbe assunto – TechCrunch riporta la notizia ottenuta da fonti non ufficiali interne all’azienda di San Francisco – ingegneri ed esperti di vendite dell’Istituto di Robotica della Carnegie Mellon University.

In particolare, Uber sta assumendo più di cinquanta scienziati provenienti dalla Carnegie Mellon e dal Centro nazionale di ingegneria robotica. Uber svilupperà la tecnologia di base, i veicoli e le infrastrutture. In passato il Ceo di Uber, Travis Kalanick, ha dichiarato (la dichiarazione su Time) che sarebbe felice di sostituire i guidatori umani e progettare auto che si guidano da sole. La decisione di costruire l’impianto di Pittsburgh potrebbe essere un primo passo per la realizzazione di questo sogno del Ceo di Uber.

L’azienda di San Francisco di servizi di trasporto gestiti con un’app e odiata dai tassisti di mezzo mondo, non ha presentato ufficialmente un progetto che riguarda la robotica, ma ha annunciato 50mila posti di lavoro in arrivo in Europa e ha dichiarato di avere grandi obiettivi per i driver e le città europee. Un’espansione di Uber sembra scontata vista la crescita spettacolare che ha avuto in un anno: in meno di dodici mesi è passata da un valore di 18 miliardi a una valutazione superiore ai 40 miliardi di dollari, e una presenza in 250 città in 50 paesi.

Uber Kalanick

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità