Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Uber, migliaia di account trafugati e in vendita sul dark web

Uber, migliaia di account trafugati e in vendita sul dark web

Pubblicità

Gli account di migliaia di utenti Uber potrebbero essere stati compromessi e sarebbero ora in vendita sul dark web, in mano a commercianti senza scrupoli. Almeno due fornitori distinti su alcuni marketplace del “web oscuro” starebbero offrendo i dati a chiunque sia disposto a pagare, almeno secondo quanto dichiarato da Motherboard. Una volta acquistati, gli account permettono di ordinare un passaggio su Uber sfruttando qualsiasi informazione di pagamento inclusa nell’archivio dell’utente. Inoltre è anche possibile sbirciare  la cronologia di viaggio, gli indirizzi e-mail, i numeri di telefono, e le informazioni sulla posizione per la casa e per il lavoro con relativi indirizzi. Tutti dati sensibili e che possono essere usati anche per atti criminosi, ad esempio per accreditarsi presso altri servizi.

I venditori stanno vendendo gli account a prezzi che vanno da 1 a 5 dollari, prezzi irrisori che potrebbero però consentire a chi compra di viaggiare gratis, almeno finchè Uber, i legittimi proprietari dell’account o le società che gestiscono gli strumenti di pagamento di renderanno conto di ciò che sta succedendo. Uno dei due venditori ha dichiarato a Motherboard di aver già venduto circa 100 account.

“Abbiamo fatto alcune ricerche e non abbiamo trovato alcuna prova di una violazione – ha detto un portavoce Uber a The Verge – ogni tentativo di accesso fraudolento o la vendita di account è illegale e abbiamo comunicato alle autorità di questa eventualità. Questa è una buona occasione per ricordare alla gente di utilizzare nomi utente e password complesse e uniche ed evitare di riutilizzare le stesse credenziali su più siti e servizi.”

Al momento non è dato sapere in che modo gli account siano finiti nelle mani dei venditori fuorilegge, ma potrebbe essere avvenuto a causa di una falla ancora non scoperta nei sistemi di Uber. L’azienda sta comunque investigando sull’accaduto.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità