Grazie alla collaborazione tra Uber e HotelTonight è possibile visitare Milano ed Expo 2015 risparmiando sensibilmente sulle spese per gli spostamenti e quelle di alloggio. Secondo una ricerca realizzata da HotelTonight con l’avvento di Expo le tariffe alberghiere di Milano sono aumentate del 15% con prezzi medi che si aggirano sui 150 euro.
Mentre Uber permette di prenotare rapidamente da smartphone un servizio di trasporto con autista a tariffe sensibilmente inferiori a quelle tradizionali, l’app HotelTonight permette agli utenti, sempre da smartphone, di prenotare camere last minute nei migliori hotel a tariffe convenienti. La collaborazione lanciata in occasione di Expo 2015 tra Uber e HotelTonight, due start-up entrambe nate a San Francisco nel 2010, permette di abbinare risparmi sia sugli spostamenti che sugli alloggi.
Le promozioni sono riservate agli utenti che per la prima volta usano le due app. Chi usa Uber per la prima volta a Milano riceverà sconti esclusivi sulle tariffe degli hotel disponibili in HotelTonight. Allo stesso modo chi utilizza per la prima volta HotelTonight per prenotare una camera last minute riceverà coupon dedicati per muoversi con Uber.
Le app Uber e HotelTonight sono gratis per iPhone e anche per Android.