Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Uber controlla autisti e auto con i sensori degli smartphone

Uber controlla autisti e auto con i sensori degli smartphone

Pubblicità

Anche Uber ha trovato una soluzione pratica per impiegare la moltitudine di sensori degli smartphone moderni. La multinazionale per i servizi di trasporto privati sta infatti conducendo un progetto pilota in cui la velocità delle proprie auto è controllata grazie ai sensori degli smartphone dei conducenti. Non solo GPS e accelerometro, per rilevare velocità massima, media, ma anche il giroscopio per tenere sotto controllo accelerazioni e frenate troppo brusche.

taxi gialli vs uber
La soluzione è descritta in un post pubblicato oggi sul blog di Uber. Al termine di ogni corsa con Uber sia il conducente che il cliente sono inviati a fornire un giudizio personale e un voto: l’idea di impiegare i sensori degli smartphone permetterà anche di risolvere giudizi in contrasto tra loro. Per esempio se un cliente lamenta accelerazioni o frenate brusche e velocità sostenuta, questo potrà essere verificato tramite i dati raccolti dal software. Se la lamentela corrisponde al vero Uber non mancherà di segnalare l’accaduto all’autista, al contrario se è falsa la reputazione di quel conducente non verrà influenzata dal punteggio negativo attribuito dal cliente insoddisfatto.

Le rilevazioni dei sensori degli smartphone possono anche indicare che l’autista usa troppo il proprio smartphone durante la guida. Oltre al richiamo la società pensa di fornire un sostegno per il cruscotto per risolvere il problema.

sensori degli smartphone uber

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità