Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Uber abbandona Firenze e annuncia l’arrivo di Uber Eats in Italia

Uber abbandona Firenze e annuncia l’arrivo di Uber Eats in Italia

Pubblicità

Un po’ a sorpresa, Uber abbandona Firenze e lascia il mercato di trasporto ai taxi locali che dal 12 agosto prossimo non dovranno più confrontarsi con il servizio di noleggio con conducente statunitense.

Secondo quanto dichiarato da Carlo Tursi, direttore generale di Uber Italia, le motivazioni per l’abbandono riguardano l’insufficienza nel numero di veicoli disponibili nel capoluogo Toscano, pochi rispetto alla domanda degli utenti Uber che aprono la app nella città.

Il numero di autisti “si è rivelato insufficiente a soddisfare una domanda che risulta ogni settimana in continuo aumento” ha dichiarato Tursi all’Ansa  “ogni giorno migliaia di persone aprono la app a Firenze, ma il numero di auto è limitato, e sempre più spesso capita di trovare l’auto lontana, o non trovarla. Ciò rende il servizio sempre più inaffidabile”.

Una situazione complicata considerando soprattutto la mole di turisti che Firenze accoglie ogni anno. Forse proprio per questo motivo l’azienda non vuole offrire un servizio scadente, che minerebbe la sua reputazione soprattutto fra i turisti. L’abbandono pare celare quindi un pizzico di delusione, considerando anche che “Firenze è la città con la valutazione dei driver più alta in Italia”, una zona quindi in cui Uber e il servizio offerto dai suoi autisti (i pochi disponibili) era particolarmente apprezzato.

Per un servizio che se ne va, eccone uno che arriva: Tursi ha infatti confermato che l’azienda sta rifocalizzando le sue risorse per lanciare Uber Eats anche in Italia. Per chi non lo conoscesse, Uber Eats è il servizio che mira a unire la domanda di cibo a domicilio degli utenti con l’offerta dei ristoranti.

Gli utenti devono solo ordinare il cibo dal loro ristorante preferito (fra quelli che aderiscono ad Uber Eats) e gli autisti di Uber consegneranno il cibo a casa. Attivo già in diverse città del mondo, in Italia non ha ancora fatto il suo debutto, ma pare non manchi molto.

uber abbandona firenze a arriva uber eats

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità