Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Uber ora vale 50 miliardi di dollari e pure Microsoft investe nel servizio

Uber ora vale 50 miliardi di dollari e pure Microsoft investe nel servizio

Pubblicità

Nonostante polemiche e ostracismo da parte di governi e tassisti di tutto il mondo, Uber potrebbe presto diventare l’azienda privata supportata da finanziatori esterni più valutata di sempre: il Wall Street Journal riporta una presunta nuova iniezione di denaro nelle casse dell’azienda da parte degli investitori, che porterebbe il valore complessivo dell’azienda a oltre 50 miliardi di dollari.

In precedenza solo Facebook era riuscita a raggiungere tale valore in finanziamenti prima di quotarsi in borsa, con un differenza: Uber ci ha impiegato due anni meno. Niente male per un’azienda che lo scorso anno ha fatturato “solo ” 400 milioni di euro, cifra che in base alla stime potrebbe crescere del 400% nel 2015, arrivando a toccare i 2 miliardi di dollari.

uber e facebook valutazione oltre 50 miliardi di dollari

Fra i nuovi investitori ci sarebbe anche Microsoft: l’azienda di Redmond avrebbe contribuito con circa 100 milioni di dollari, almeno in base alla fonti di Bloomberg.

L’investimento segue un recente accordo in base a cui Microsoft ha ceduto ad Uber la sua divisione dedicata alle mappe, che consentirà all’azienda di dotarsi di un servizio proprietario e non dover più dipendere da Google Maps per il tracciamento dei percorsi geografici.

Né Uber né Microsoft hanno commentato la notizia che, ricordiamo, al momento non è ancora ufficiale ma frutto di indiscrezioni emerse dalla stampa specializzata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità