Dopo il successo ottenuto da TypeStatus come tweak per iPhone dotati di Jailbreak, il team di sviluppo si è messo al lavoro su una versione appositamente studiata per Mac. Si tratta di un tweak molto semplice, che mostra sulla barra di stato alcune semplici notifiche riguardanti iMessage. Più nello specifico, questo Tweak permette di visualizzare nella barra di stato di Mac OS X se un iMessage inviato è stato letto dal destinatario e se questi ultimi sta rispondendo. Attualmente l’applicazione è in fase beta, ma promette già molto bene.
Purtroppo, l’installazione del tweak, pur essendo comunque molto semplice, non risulta immediata. Ed infatti, per poter installare il Tweak è anzitutto necessario scaricare il file .dmg, disponibile gratis sul blog ufficiale del team di sviluppo. Successivamente sarà necessario scaricare una seconda applicazione, chiamata EasySIMBL. Avviata quest’ultima applicazione sarà necessario trascinare il file TypeStatus.bundle, contenuto nel file .dmg iniziale e attivare la voce use SIMBL. Chiudendo EasySIMBL e riavviando iMessage sarà possibile visualizzare le notifiche di TypeStatus sulla barra di stato.
TypeStatus è sicuramente un Tweak da tenere in considerazione, anche se attualmente si trova in fase beta. Da migliorare, certamente, il processo di installazione, che pur semplice non risulta immediato ed intuitivo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog ufficiale degli sviluppatori, raggiungibile direttamente a questo indirizzo.