TypeIt4Me è un programma storico per Mac: disponibile fin dal 1989 permette di digitare poche lettere per inserire al volo parole, frasi complete, ma anche interi paragrafi, pagine di testo o immagini. La nuova versione 5.3.1 risolve alcuni problemi e soprattutto introduce la compatibilità con Moutain Lion.
Con TypeIt4Me l’utente può configurare una serie di sigle di poche lettere che, quando vengono digitate, vengono sostituite dall’utility con il testo o l’immagine abbinata. In questo modo è possibile risparmiare tempo prezioso inserendo in automatico i saluti a fine e inizio delle email, la data nei documenti di Word o in TextEdit, tag e codice HTML o di altri linguaggi, la firma al termine dei messaggi accompagnata con l’immagine scannerizzata del nostro autografo e moltissimo altro ancora.
TypeIt4Me funziona all’interno di qualsiasi app, software e pagina Internet in cui è possibile digitare del testo, così il campo delle applicazioni e l’utilità sono innumerevoli. E’ possibile per esempio fare in modo che l’utility corregga in automatico le parole di cui spesso sbagliamo l’inserimento, oppure abbinare poche lettere o numeri per inserire al volo nome utente e password per accedere ai sempre più numerosi servizi online che richiedono l’autenticazione. Per chi è stanco di scrivere con la tastiera, TypeIt4Me offre anche un menu nella barra di controllo, in alto nel desktop del Mac: qui vengono visualizzate tutte le nostre scorciatoie da tastiera che possiamo attivare con un clic del mouse.
In occasione del rilascio della nuova versione 5.3.1 compatibile con Mountain Lion lo sviluppatore propone TypeIt4Me per pochi giorni con il 75% di sconto su Mac App Store a 3,99 euro, invece di 15,99 euro. La promozione è interessante non solo per chi non possiede questa valida utility ma anche per chi l’ha già acquistata direttamente sul sito dello sviluppatore, ma preferisce passare alla versione di Mac App Store per automatizzarne la gestione e gli aggiornamenti.