RealMac, la società nota per RapidWeaver, Ember e altri software, ha annunciato Typed, un nuovo editor di testi al quale da tempo gli sviluppatori stanno lavorando.
Typed è un editor Markdown minimalista con funzionalità che, secondo gli sviluppatori, non si trovano in altri software. Sono presenti le classiche funzioni per la formattazione, anteprime HTML, è supportato il fullscreen, il salvataggio automatico, varie scorciatoie che consentono di richiamare al volo alcuni comandi. Una modalità denominata “Zen Mode” consente di scrivere senza distrazioni, attivando musica di sottofondo, aiutando a concentrarsi meglio. L’efficacia del sistema è tutta da dimostrare ma ad ogni modo l’effetto è attivabile e disattivabile a piacere.
L’applicazione è al momento in fase di beta testing. La versione definitiva arriverà tra qualche settimana. Sarà possibile scaricare un demo dal sito degli sviluppatori. L’app sarà in vendita solo sul sito a 19.99$ (non è al momento previsto lo “sbarco” sul Mac App Store).