Se solo fosse possibile nutrirsi di quei frutti succulenti e prelibati che pendono, avvolti di scie luminose e magiche, adesso sarebbe perfetto. Perché World Of Warcraft, un gioco in rete di cui forse avete sentito parlare, si è dotato di una modifica di terze parti che consente di usare Twitter anche dalla sua interfaccia, e adesso non c’è quasi più motivo per spegnere il computer e allontanarsi dalla scrivania o dalla sdraio sulla quale state giocando. No?
Si chiama TweetCraft, è stato sviluppato da CodePlex, e si presenta come una piccola cosa di poco momento. In realtà è geniale. Microsoft da decenni prova a mettere Instant Messenger dentro qualsiasi gioco o interfaccia sviluppi, inclusa quella della Xbox vecchia e nuova serie. Invece, Twitter funziona. Sapete perché? Perché funziona il sistema, non tanto l’integrazione. Che è peraltro buona.
Infatti, TweetCraft rende l’esperienza di tweetting (si dirà così?) corretta anche filologicamente per quanto riguarda l’integrazione all’interno del sistema. Adesso è possibile avere una finestrella dedicata e perfetta, dentro la quale vedere i messaggi in entrata, le repliche e quelli in uscita. Chi ha più bisogno di allontanarsi dal suo computer sul quale gira orami da anni, notte e giorno, World of Warcraft?