Twitter sincronizza messaggi diretti. La funzione ha aggiunto una delle funzionalità più attese e richieste quest’oggi con un aggiornamento dell’app per iPhone, iPad e Mac Twitter 5.8 per iPhone e iPad, e Twitter per Mac 2.3. . Fino ad oggi, quando si leggeva un messaggio diretto sull’app per iPhone e poi si apriva l’app per Mac, il messaggio risultava ancora da leggere ma oggi, proprio grazie all’aggiornamento, non sarà più così.
Twitter per iOS guadagna anche una nuova schermata di composizione che mostra le eventuali risposte della conversazione già iniziata, quando si effettua una ricerca si viene avvisati se sono disponibili nuovi tweet inerenti alla ricerca effettuata, ed è un po’ più semplice segnalare un messaggio indesiderato dal menu Altro.
Anche l’app per Mac beneficia di una serie di miglioramenti: i nomi reali e @nomiutente appaiono assieme in tutta l’applicazione, è stato corretto il conteggio dei caratteri nel compositore dei Tweet, è stato risolto un bug della rimozione dai preferiti, ed ora le notifiche Growl funzionano correttamente.
Twitter 5.8 per iPhone e iPad richiede iOS 5.0 o versione successiva, e si scarica gratuitamente dall’App Store, mentre Twitter per Mac 2.3 è compatibile con Snow Leopard 10.6.8 o successivi e il download si può effettuare dal Mac App Store.