Il nuovo Twitter 5.12 per iPhone e iPad introduce una novità interessante, attesa da tempo dagli utenti: ora le immagini e anche i video di Vine vengono visualizzati direttamente nella home, la pagina principale dell’app. In più toccando sulla foto o sul video questo verrà immediatamente aperto a tutto schermo.
È stata così risolta una piccola scomodità tutta di Twitter che costringeva prima a cliccare sul link di una foto, e poi attenderne l’apertura dell’immagine in una finestra separata. Oltre a questa funzionalità molto attesa dagli utenti di Twitter, l’aggiornamento semplifica anche il sistema per unirsi ad una conversazione, adesso è possibile utilizzare un tweet della cronologia per rispondere, ritwittare, aggiungere preferiti o seguire qualcuno. Basta un tap e l’utente può rispondere direttamente.
Twitter 5.12 si può installare su tutti i modelli di iPhone, iPod touch e iPad, è richiesto iOS 5.0 o versione successiva, e come di consueto si può scaricare gratuitamente dall’App Store.