Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Twitter, parte il giro di vite sui molestatori seriali

Twitter, parte il giro di vite sui molestatori seriali

Pubblicità

Twitter incrementa, ancora una volta, la sicurezza del network, stringendo la vite sugli account t i tweet molesti. Ecco le nuove misure per bloccare, o ridurre la visibilità di chi non segue le norme di condotta imposte dal social, oltre che dalla buona educazione.

Il nuovo algoritmo creato dalla società, individuerà gli account molesti, o i tweet che non seguono il codice di condotta; in questo modo, gli account “sospetti” si vedranno ridotti la visibilità dei loro tweet, che potranno essere letti soltanto dai propri follower. Queste limitazioni potranno essere imposte per un lasso di tempo pari a 12 ore dalla violazione. Inoltre, non mancano “punizioni” più gravi, che vanno dalla sospensione alla cancellazione dell’account.

C’è dell’altro. Twitter consentirà presto agli utenti di attivare alcuni filtri, e limitare la visualizzazione di alcuni generi di account; ad esempio, sarà possibile scegliere di non visualizzare notifiche da account sprovvisti di foto profilo. Ancora, quando sarà inviata una segnalazione a Twitter, relativa ad un account o ad un tweet ritenuto scorretto, si verrà avvisati dell’azione eventualmente intrapresa dal trasgressore.

Insomma, ancora una volta Twitter si mostra sensibile alla critiche dell’utenza, che negli ultimi mesi ha sempre lamentato una scarsa attenzione per la privacy e il mancato controllo delle regole all’interno del network. Da un lato, molte le segnalazioni di utenti stanchi di molestie continue tramite tweet, così come tante, forse troppe, le fake news che invadono quotidianamente la timeline.

Del resto, è lo stesso social network ad ammettere di aver imparato tanto, e di continuare ad imparare sul versante della sicurezza. Non solo grazie ai cambiamenti apportati, ma anche grazie, e soprattutto, agli errori commessi in passato e, ovviamente ai feedback ricevuti da tutti gli utenti, utilizzatori finali del social network.

140 caratteri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità