Dopo la presentazione ufficiale della nuova interfaccia web, Twitter ha finalmente rilasciato il nuovo design per tutti i suoi utenti, possibilità prima accessibile solo per una parte limitata degli iscritti.
Il nuovo Twitter riprende a piene mani l’interfaccia di molte applicazioni dedicate alla piattaforma di micro-blogging, non da ultime le interfacce delle applicazioni ufficiali, come ad esempio l’applicazione per iPad.
Fondamentalmente si tratta di uno spostamento di elementi, con il flusso dinamico di tweet che si sposta verso destra mentre gli elementi di navigazione sono più a sinistra. Interessanti le sezioni dedicate alla connessioni e alla scoperta di nuovi contenuti, che aiutano maggiormente gli utenti a trovare nuove connessioni e contenuti interessanti in base alle loro preferenze.
Maggior interattività anche con i tweet, che possono essere espansi oppure anche semplicemente iincorporati all’interno di un sito copiandone il codice. La nuova versione è disponibile non solo via desktop ma anche via browser mobile, per iPhone e Android. Per ulteriori informazioni è possibile leggere il comunicato ufficiale sul blog di Twitter oppure visitare la nostra pagina Twitter a partire da qui.