Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter: porta chiusa al governo USA per i suoi tool di analytics

Twitter: porta chiusa al governo USA per i suoi tool di analytics

Pubblicità

Twitter non vuole che i servizi di intelligence USA sfruttino Dataminr, servizio di analytics che consente di analizzare grandi quantità di contenuti pubblicati sui social media per individuare notizie rilevanti e trend in tempo reale. Del nuovo scontro tra le società della Silicon Valley e il governo federale parla il Wall Street Journal, al quale un funzionario dell’intelligence e altre persone informate avrebbero confermato la decisione del social.

Il servizio sfruttato da Twitter è di Dataminr, società privata USA della quale detiene il 5%, e permette di accedere all’insieme dei messaggi pubblicati sul social e può essere sfruttato per inviare in tempo reale allarmi su disordini politici, attacchi terroristici e altri eventi potenzialmente importanti. Dataminr ha consentito alle agenzie di spionaggio statunitense di avere dettagli sugli attacchi terroristici di Parigi a novembre subito dopo il loro inizio, elementi individuati 10 minuti prima della diffusione sui mass media.

John Inglis, ex vicedirettore della National Security Agency, non ha gradito il comportamento: “Se Twitter continua a vendere i suoi dati ai privati, ma li nega al governo, è ipocrita”, parlando ancora di “brutto segnale di una mancanza di appropriata cooperazione tra le organizzazioni del settore privato e il governo”. Le analisi dei dati che arrivano dai social media stanno sempre più diventando importanti per forze dell’ordine e intelligence: si tratta di elementi che consentono, ad esempio, di analizzare minacce e messaggi propagandistici di gruppi terroristici.

Quartier generale twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità