Secondo Glassdoor, popolare fonte di informazione sul clima che si respira nelle aziende americane, è Twitter è il luogo di lavoro in cui i dipendenti sono più soddisfatti per cultura e valori aziendali.
Il social dei cinguettii è in cima alla Top 25 stilata usando informazioni rilasciate anonimamente dagli stessi dipendenti, con un punteggio di 4.5 su 5; è quindi considerata l’azienda in grado di regalare maggior soddisfazione ai suoi dipendenti in termini di valori e cultura; seguono con 4.4 su 5 Edelman e Google, mentre la top5 è chiusa da Riverbed Technology e Facebook, entrambe a 4.3. La classifica snocciola altre aziende, fra cui anche Apple, che appare però solo alla quindicesima posizione, con il punteggio di 4.1 su 5. Assente di riguardo dalla classifica è Microsoft, che non appare nella top 25, in quanto ferma ad un punteggio di 3.5 su 5 nella scheda individuale dell’azienda.
Glassdoor è da diversi anni un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un impiego di lavoro nella importanti aziende USA, fornendo una panoramica abbastanza accurata di pregi e difetti di una società. Qui di seguito l’infografica di Glassdoor.