Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter licenzia 350 dipendenti, il 9% della sua forza lavoro

Twitter licenzia 350 dipendenti, il 9% della sua forza lavoro

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Twitter ha confermato durante l’annuncio della sua ultima trimestrale che l’azienda si prepara a licenziare il 9 per cento della sua forza lavoro totale. Considerando che a giugno di quest’anno, Twitter contava 3.860 dipendenti in tutto il mondo, la società si appresterebbe dunque a lasciare a casa più o meno 350 dipendenti.

Come conseguenza del nuovo giro di licenziamenti, Twitter calcola di dover sostenere costi di cassa tra 10 milioni e 20 milioni di dollari, la maggior parte dei quali saranno costi di licenziamento. Si stimano inoltre fra i 5 milioni e i 10 milioni in spese, che saranno in gran parte composte dalle compensazioni su base azionaria. I licenziamenti sono in gran parte rivolti alle sezioni di vendite, marketing e partnership di Twitter e lo stesso Jack Dorsey ha avvisato che Twitter porterà i suoi “tre canali di vendita a solo due”.

twitter licenzia twitter taglio personaleLa notizia sui licenziamenti era già iniziata a circolare negli scorsi giorni quando alcune aziende, in precedenza potenzialmente interessate ad acquisire Twitter, si erano man mano ritirate dal tavolo delle trattative, lasciando il social network dei cinguettii privo di partner. Si tratta del secondo grande taglio di Twitter alla sua forza lavoro, avvenuto circa un anno dopo il primo annuncio, in cui Jack Dorsey, appena insediatosi, aveva annunciato il licenziamento dell’8 per cento dei suoi dipendenti.

Dal punto di vista finanziario, però, i risultati non sono negativi: Twitter ha superato le stime con un fatturato trimestrale di 616 milioni di dollari, in crescita dell’8 per cento anno su anno, conferma 317 milioni di utenti attivi al mese, in crescita del 3 per cento rispetto allo scorso anno. Tutto però sempre senza profitto e con una perdita netta di 103 milioni di dollari per l’ultimo trimestre.

Quartier generale twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità