Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter lancia il suo anti spam contro la disinformazione

Twitter lancia il suo anti spam contro la disinformazione

Pubblicità

Twitter sta cercando di dire basta allo spam, a chi condivide gli articoli senza averli neppure letti, e lo fa con una solida presa di posizione. In questi giorni alcuni utenti Android si sono trovati di fronte a un curioso messaggio sul social dei cinguettii in cui veniva chiesto loro se avevano voglia di aprire il link che stavano cercando di ritwittare. Una specie di filtro anti-spam, un passaggio in più per poter eseguire un’azione che ormai troppo spesso si finisce per portare a termine con troppa semplicità.

Vuoi perché si ha piena fiducia nella fonte, o magari perché c’è semplicemente simpatia con chi ha condiviso un messaggio. Oppure perché è sufficiente il titolo dell’articolo o la sola immagine di anteprima per ritenersi a favore oppure contrari: la tentazione è troppo forte, si finisce per cliccare sul tasto “condividi” magari corredando il tutto con un proprio piccolo pensiero. Poi incontri la stessa persona, gli chiedi come mai sostiene un argomento del genere, e si cade dalle nuvole.

Twitter prova l’anti-spam: solo i link aperti possono essere condivisi

Twitter si sta preparando per combattere lo spam, perchè anche questo è disinformazione. Il fatto che ci stia lavorando adesso non stupisce: il 3 novembre 2020 ci saranno le elezioni presidenziali degli Stati Uniti (le 59esime, per essere precisi) e questa volta il web non vuole farsi trovare impreparato. Ormai quattro anni fa infatti le elezioni furono influenzate attraverso 50 milioni di account Facebook e nessuno vuole ripetere lo stesso errore. Neanche Twitter, che è per altro il mezzo preferito dall’attuale presidente Donald Trump per parlare ai suoi elettori.

Google ha vietato il targeting di annunci politici lo scorso anno e ha vietato i deepfake dagli annunci, Whatsapp ha già imposto dei limiti alla funzione di inoltro all’inizio del 2019 mentre Facebook, se con il coronavirus ha promesso collaborazione, per quanto riguarda la propaganda politica non metterà alcun freno alle fake news: però gli iscritti avranno almeno maggiori opzioni di controllo su quali annunci visualizzare e quali no. Sarà sufficiente?

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Twitter sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità