Twitter in India investe ancora e dopo l’acquisizione di ZipDial, società specializzata in un particolare meccanismo che nel paese consente grazie a semplici squilli a vuoto di ricevere pubblicità, sconti, avvisi e altro materiale informativo, ha ora intenzione di aprire un hub tecnologico a Bangalore, un centro che si occuperà specificatamente di ricerca e design, la prima struttura del genere fuori dagli USA.
Il Financial Times spiega che la mossa di Twitter in India fa parte di una strategia con la quale si vuole accelerare la crescita sui principali mercati emergenti. Il servizio gratuito di social networking e microblogging sta da qualche tempo cercando di adattare la propria offerta alle necessità di India e Indonesia, paesi nei quali gli utenti quest’anno cresceranno maggiormente secondo ricerche della società eMarketer.
Dick Costolo, amministratore delegato di Twitter sta da qualche tempo cercando di fermare il calo di utenti. Costolo negli scorsi mesi ha parlato di “rafforzare il core”, “Riducendo le barriere e costruendo nuove app e servizi”.