iOS porterà con sé un sostanzioso aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Twitter; è quanto è stato scoperto da 9to5mac, che ha pubblicato alcuni screenshot dove sono contenute tutte le novità della nuova versione.
La nuova app dovrebbe colmare molte lacune e aggiungere funzionalità da molti richieste. Tra le altre novità, sarà disponibile un’esperienza di navigazione della timeline dotata di maggior interattività con anteprime di contenuti, video, immagini incluse nei tweet o tramite link; ci sarà un miglioramento della funzione di auto-completamento e una migliore gestione delle notifiche push, che saranno meno invasive e il cui comportamento sarà più personalizzabile.
Saranno poi disponibili segnalazioni per nuovi contenuti da leggere; i trend saranno personalizzati; sarà disponibile una migliore pagina profilo, il supporto per l’inserimento delle password, l’utilizzo del nuovo logo di Twitter e numerosi altri miglioramenti per perfezionare un’applicazione ufficiale che spesso ha perso il confronto con app di terze parti.
Probabilmente la nuova versione di Twitter sarà rilasciata con l’arrivo di iOS 6; per il momento non ci resta che attendere nella speranza che la nuova versione 4.3 riesca a mantenere tutte le promesse che ci si aspetterebbe da un’applicazione ufficiale di uno dei social network più usati.
Fonte: 9to5mac