Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Twitter ha perso 4 milioni di utenti per colpa di iOS 8

Twitter ha perso 4 milioni di utenti per colpa di iOS 8

Pubblicità

Twitter ha perso 4 milioni di utenti per colpa di iOS 8. Lo ha rivelato il CFO dell’azienda Anthony Noto in una intervista a Business Insider, puntando il dito contro l’ultimo aggiornamento di iOS per i bassi numeri raccolti nel Q4 del 2014.

La colpa andrebbe a due bug risolti soltanto con le ultime minor release del sistema operativo. Fin dal lancio infatti, iOS 8 aveva un problema nella sezione dei link condivisi, dove sostanzialmente non venivano più mostrati gli ultimi tweet: soltanto questo bug – spiega Noto – ha fatto perdere ben tre dei quattro milioni di utenti al social network dei cinguettii. Il secondo bug, relativo alla crittografia dati, praticamente negava l’accesso ad alcuni utenti Twitter che avevano aggiornato i dispositivi ad iOS 8, che hanno dovuto affidarsi alla navigazione da browser per accedere al social.

«Ovviamente abbiamo un grande rapporto con Apple» ha riferito il CEO dell’azienda Dick Costolo (nella foto in calce all’articolo), spiegando che i problemi sono stati risolti e che i numeri torneranno a crescere nei prossimi mesi. Twitter è stato uno dei primi partner di Apple per l’integrazione dei social media su iOS, ed è quindi quello con cui Apple lavora più a stretto contatto e per il quale, in caso di situazioni come questa, si applica con celerità per porne rimedio.

Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità