Twitter rinfresca la propria piattaforma social permettendo agli utenti di integrare circa 2.600 giochi MS-DOS nei tweet. Non si tratta di grafica statica o di semplici schermate, bensì di versioni online completamente giocabili. Così tra un tweet pubblicato e una risposta è possibile rilassarsi con le vecchie glorie dei videogame del passato, scovate e suggerite da amici e non solo, per fare una partitina al volo con Tetris, Pole Position, Prince of Persia, Dragon’s Lair, il primo Sim City e moltissimi altri ancora.
Il funzionamento è semplice: basta visitare la pagina web dedicata alla raccolta storica dei giochi MS-DOS realizzata da Internet Archive, navigare nell’immenso archivio di titoli disponibili e, quando abbiamo trovato il gioco a cui siamo più affezionati, selezionarlo, infine copiare il codice fornite per l’integrazione. A questo punto basta incollarlo direttamente all’interno del nostro prossimo Tweet per renderlo disponibile all’intera comunità.
Nello sterminato repertorio di videogiochi classici troviamo perle come Bomb Jack, Frags, Joust, Golden Axe, Marble Madness, Pac Man, Out Run, Zaxxon, l’avventura Maniac Mansion, la saga di Street Fighter e tantissimi altri ancora.