Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Twitter e il mal di testa 2.0: studio Usa rivela che l’emicrania peggiore arriva il lunedì

Twitter e il mal di testa 2.0: studio Usa rivela che l’emicrania peggiore arriva il lunedì

Pubblicità

Hai un attacco di emicrania? Se lo condividi su Twitter, molto probabilmente ne soffri soprattutto di lunedì e sei una donna e cerchi il sostegno di chi ha il tuo stesso problema. Lo dice una ricerca statunitense che ha utilizzato Twitter per scoprire le ripercussioni immediate del mal di testa nella vita di chi ne soffre: dall’analisi di oltre 21mila tweet emerge che il momento in cui la cefalea ricorre più di frequente è il lunedì pomeriggio e che le più colpite sono le donne.

La ricerca, realizzata dall’Università del Michigan e pubblicata sul Journal of Medical Internet Research, ha visto la raccolta e l’esame di 21.741 cinguettii di uomini e donne che soffrono di mal di testa negli Stati Uniti e in Europa. I dati raccolti sono stati, secondo i ricercatori, estremamente di facile lettura: secondo Twitter il mal di testa colpisce soprattutto le donne (il 73,47 %) e i problemi segnalati sono il calo dell’umore (43,91%), una scarsa produttività al lavoro (3,46%), un peggioramento della vita sociale (3,45%) e dei risultati scolastici (2,78%). La parola più utilizzata da chi soffre di emicrania, nei 140 caratteri permessi da Twitter è “peggiore” (14,59%). Se gli attacchi di emicrania si ripetevano nell’arco dei sette giorni, le ripercussioni su tutti gli ambiti della vita privata e lavorativa sono sempre peggiori.

Twitter è stato una risorsa fondamentale nella ricerca sull’emicrania: i tweet di chi soffre di mal di testa sono condivisioni spontanee e hanno dato risultati molto chiari. Questo studio dell’Università del Michigan è la prima indagine scientifica nota che mostra l’impatto immediato – in tempo reale – degli attacchi di emicrania sulla vita dei pazienti. La ricerca su Twitter e il mal di testa 2.0 ha rivelato non solo che il social network è un vero e proprio termometro della salute: i tweet di chi soffre di emicrania descrivono anche la necessità di condividere la propria agonia con altri che la vivono e sono in grado di comprenderla e di non sottovalutarla.

 

migraine-pain-on-twitter-shutterstock_153342047-617x416

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità