Twitter collaborerà con Bloomberg per la realizzazione di un canale video in streaming di notizie attivo 24 ore al giorno. L’accordo prevede che il sito di news produca servizi specifici per il social network, mescolando flussi dal vivo con video pubblicati da utenti Twitter verificati.
Il servizio di notizie deve ancora essere presentato, ma secondo il Wall Street Journal, sarà annunciato ufficialmente oggi da Michael Bloomberg e Jack Dorsey. Del resto che si tratti di qualche cosa di ormai definito lo conferma il fatto che il CEO di Bloomberg Media, Justin Smith nel parli liberamente. «Ci concentreremo – ha detto Smth – sulle notizie più importanti per un pubblico mondiale e la copertura sarà “più ampia rispetto alla nostra rete esistente”.
Anthony Noto, COO di Twitter e CFO, ha dichiarato che la collaborazione con Bloomberg ha reso Twitter una valida alternativa per chi non ha la TV via cavo. “Pensiamo davvero di poter raggiungere il pubblico che non vuole pagare per la TV e che vuole guardare la televisione in mobilità, e pensiamo che Bloomberg sia il partner perfetto per iniziare”
L’accordo è la prima iniziativa ufficiale dopo che Twitter aveva annunciato le sue ambizioni per la trasmissione di video in diretta in tutto il mondo. Nei suoi progetti in streaming, la società aveva già indicato di pensare a canali specifici per la trasmissione di notizie 24 ore su 24 invece che a un servizio come Netflix.
Il servizio dovrebbe essere attivo dal prossimo autunno.