Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter diventa Lite e funziona anche offline grazie a Google

Twitter diventa Lite e funziona anche offline grazie a Google

Pubblicità

E’ arrivata Twitter Lite, una versione alternativa che promette un notevole risparmio di dati ed una maggiore velocità di fruizione dei contenuti su connessioni lente. E’ la risposta del social network dei cinguettii a Facebook Lite e YouTube Go, due applicazioni analogamente progettate per i paesi emergenti visto che «Nonostante la crescente adozione degli smartphone connessi ad Internet, il 45% delle connessioni da mobile si muovono ancora su reti 2G».

Quello proposto da Twitter non è un’applicazione a sé stante ma un aggiornamento della versione web del social network che sul dispositivo andrà ad occupare appena 1 MB e promette di avviarsi molto velocemente anche sui dispositivi meno performanti. In media si risparmia il 40% dei dati e, se si attiva la modalità Risparmio dati il risparmio arriva fino al 70% (grazie anche al blocco del download automatico delle immagini), rendendo più conveniente l’uso di Twitter nelle aree in cui la navigazione ad Internet è più costosa.

I migliori vantaggi si ottengono su Android tramite Google Chrome in quanto da qui la web-app permette di ricevere le notifiche push e funziona anche in offline (senza poter leggere nuovi tweet, ovviamente), permettendo così all’utente di continuare a leggere il news feed anche in assenza di rete dati. In tal senso il merito va proprio a Google, visto che Twitter Lite sfrutta il suo Progressive Web App (PWA). La società sta promuovendo la nuova soluzione in Asia, America Latina ed Africa e in India dove, grazie ad una partnership con Vodafone India, starebbe incentivando l’utilizzo dell’app per tenersi aggiornati sul torneo di cricket Indian Premier League Twenty20.

Twitter Lite

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità