Sulla falsariga di quanto già fatto da Facebook, anche Twitter ha annunciato di stare lavorando a Twitter Digits, un kit sviluppatori per le app destinate a tvOS. Gli sviluppatori potranno integrare Digits nelle proprie app consentendo agli utenti di eseguire il login nelle app per tvOS sfruttando come controllo un meccanismo di verifica attivato da un SMS. La procedura consente di evitare la digitazione della password, procedura che potrebbe essere più complicata del normale da eseguire con il solo telecomando.
Usando l’SDK Digit, sullo schermo appare un codice alfanumerico; l’utente usa il computer o uno smartphone per portarsi su digits.com/appletv e autorizzare da questi dispositivi l’applicazione. Quest’ultima riceve l’approvazione consentendo di identificare all’istante l’utente. Oltre che per il login, l’SDK può essere sfruttato per funzionalità di analisi e debugging dei crash.
Come già detto, Facebook la scorsa settimana ha annunciato un SDK con funzionalità simili, strumento che può essere sfruttato dagli sviluppatori per integrare le funzionalità di login, condivisione e analytics nelle app per la Apple TV di ultima generazione.