State pensando di utilizzare un hashtag sul vostro prossimo tweet? Fate attenzione, perché Twitter potrebbe usarlo come scusa per allegare un video o un’immagine al messaggio. E’ questa la novità che sta facendo discutere in quanto secondo alcuni, forse con un leggero pessimismo, potrebbe presto prendere una strada diversa da quella di partenza: uno scetticismo generale in parte giustificato dal fatto che già nell’ultimo periodo gli utenti si sono visti comparire tweet nella timeline di utenti che effettivamente non stavano seguendo.
Negli ultimi giorni il social network in questione sta facendo parlare molto di sé, in positivo, per via delle nuove politiche scaturite dagli accadimenti legati alla morte di Robin Williams, l’introduzione dei nuovi robot anti-spam e della modalità video in miniatura. La novità emersa poche ore fa è frutto di una collaborazione del social network con ABS per promuovere la nuova commedia TV “Selfie” in onda presso le emittenti televisive statunitensi; in sostanza, se si digita l’hashtag #SelfieABC in un tweet tramite l’applicazione ufficiale per iOS, Twitter chiederà se si vuole allegare l’episodio pilota completo dello show televisivo nel tweet.
Ovviamente gli utenti devono confermare manualmente se vogliono allegare il contenuto suggerito oppure no, ma si tratta di un’esperimento che potrebbe evolversi nel tempo. Il timore di alcuni, per ora infondato, è quello che un giorno Twitter possa decidere di allegare video promozionali senza il consenso dell’utente.