Apple ha riservato l’Hashflag #AppleEvent per l’evento “California Streaming” del 14 settembre nel corso del quale dovrebbero essere presentati, tra le altre cose, anche i nuovi iPhone.
Gli Hashflag sono hashtag seguiti da emoji e che prevedono una menzione speciale su Twitter.
Per l’hashtag personalizzato usato per l’evento del 14 settembre è stato usato un logo della Mela con una colorazione che ricorda quella usata per gli inviti diramati da Cupertino nella giornata di ieri.
Apple ha usato una piccola icona con gli hashtag anche per l’evento dello scorso anno, in occasione di eventi come la presentazione di iPad Air e Apple Watch.
Twitter consente di usare emoji con gli hashtag come strategia di marketing. Gli Hashflag si vedono raramente perché Twitter li fa pagare profumatamente; per un evento come il Superbowl, Pepsi ha pagato oltre un milione di dollari per l’Hashflag dedicato, cifra che dà un’idea del motivo per cui gli Hashflags si vedono solo associati esclusivamente in occasione di particolari eventi, usati da grandi nomi e marchi, pensati per aumentare il coinvolgimento di un brand quando si avvicina un particolare evento.
Lo Special Event del 14 settembre si svolgerà a partire dalle ore 10 locali (le 19 in Italia) presso l’Apple Park. Come avvenuto per tutte le presentazioni Apple degli ultimi due anni circa, anche l’evento California Streaming sarà una presentazione in formato digitale e online. Sarà possibile seguire l’evento in diretta video streaming direttamente dal sito web Apple statunitense, tramite l’app Apple TV con l’app Apple Events e naturalmente da iPhone, iPad e praticamente qualsiasi computer e dispositivo dotato di browser web e connessione Internet.
Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 13 è in questo approfondimento di macitynet, invece per tutto quello che è emerso finora su Apple Watch 7, con nuovo design più squadrato vi rimandiamo a questa pagina.
E’ ufficiale: il primo evento autunnale del 2021 di Apple è stato fissato per il 14 settembre: ecco alcuni link per prepararsi al meglio scoprendo in anteprima le novità in arrivo, per seguire la diretta in streaming e per sapere tutto quel che c’è da sapere prima di cominciare.
Cosa c’è da aspettarsi
- iPhone 13, ecco tutto quello che sappiamo fino ad oggi
- Tutto quel che sappiamo su iOS 15, novità e data di uscita
- Tutto su Apple Watch 7, dall’estetica alle nuove funzioni
- AirPods 3, tutto quello che c’è da sapere
- iPad economico 2021 sarà più sottile, leggero e bello
- Ricapitolando: ecco cosa annuncerà Apple
Diretta: come seguirla
- La diretta per la trascrizione in italiano di Macitynet è programmata per le 18:30 del 14 settembre: appuntamento in questa pagina
- La pagina Apple per seguire l’evento in streaming dal sito ufficiale
Altre notizie correlate all’evento
- Apple California Streaming, l’invito è un portale in Realtà Aumentata