Twitter ha rilasciato una nuova versione della sua applicazione per iOS, ora giunta alla numero 5.7. La novità principale riguarda la pubblicazione della fotografie, ora disponibili in anteprima completa, non più solo in versione ritagliata. A questo si aggiunge il nuovo procedimento di condivisione della immagini dal rullino fotografico,ora rapido e veloce , che consente di pubblicare sulla timeline molto agevolmente, come e mostrato anche dal Vine qui sotto incluso.
L’interfaccia di composizione del tweet ora è molto più dettagliata, consente di avere un’idea su come apparirà il tweet una volta pubblicato e dà un immediato colpo d’occhio, che consente di scegliere in maniera più efficace l’account da cui pubblicare nel caso si faccia uso di account multipli. Infine è sempre disponibile, ora con maggior facilità, la possibilità di aggiungere la propria posizione geografica ai tweet.
La nova applicazione gode infine degli immancabili bug fixes che vanno a corregger stabilità e funzionalità, un design rivisto per molte schermate la notifica automatica all’iscrizione di un amico. Twitter in versione 5.7 è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS versione 5.0 o successive ed è ottimizzato per iPhone 5. L’applicazione si può scaricare gratis da App Store seguendo questo collegamento diretto al negozio di app online della Mela.
Tweet a photo in under six seconds with our new mobile update! vine.co/v/bY5dEjLxeJd
— Twitter (@twitter) May 29, 2013