Twitter ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app per iOS (universale per iPhone e iPad), in particolare integrando diverse novità per gli utenti di iPad. Twitter 5.0 per iOS è stata completamente riscritta per migliorare tutte le sezioni fondamentali di Twitter in versione mobile: Home, Connetti, Scopri e Account.
Su iPad nella modalità orizzontale quando si visualizzano i profili degli utenti o un invito, ora appare la fotografia; anche i banner sono stati integrati nel profilo utente. Piccola ma pratica novità anche per quanto riguarda la consultazione dei tweet, con un solo tap adesso è possibile espandere tutti i messaggi e vedere le foto, i video, le pagine web direttamente nella timeline.
Con il nuovo Twitter su iPad è ora più facile seguire lo sviluppo di una conversazione: nella sezione Connetti vengono riportati i propri follower, le persone che hanno fatto un retweet, una menzione, infine anche quali messaggi sono stati aggiunti tra i preferiti. Per quanto riguarda la versione per iPhone, si segnalano solo alcuni miglioramenti minori e bugfix.
Twitter 5.0 è una app universale per iPhone e iPad, richiede iOS 5 o versioni successive: si scarica gratuitamente dall’App Store.