Twitter ha acquisito l’azienda produttrice di app Yes, una mossa decisa per incoraggiare i propri utenti a conoscersi meglio durante gli eventi. “Il nostro team ha sempre ammirato Twitter, un prodotto che porta il mondo intero più vicino. Dalle elezioni alle rivoluzioni, dalle olimpiadi alle arti, si connettono persone in tutto il mondo a tutti gli eventi che stanno accadendo in questo momento. Twitter parla anche al nostro amore per lavorare su scala globale” ha sottolineato Yes in un post sul blog che annuncia la mossa.
Yes è stata fondata da Keith Coleman, ex direttore del product management di Google, nel 2014, con la missione di sviluppare applicazioni che avrebbero collegato le persone sia nella vita reale sia virtuale, sfruttando eventi su temi particolari, tra cui sport, politica, e varie altre tematiche.
Tra i prodotti di Yes si possono citare Frenzy, app dedicata alla pianificazione di eventi con gli amici, WYD, che mette in evidenza le foto e i video degli amici, Let’s Play che aiuta a coordinare appuntamenti di gioco e Heyo, che consente di vedere chi è libero per organizzare eventi immediati.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma come risultato dell’acquisto le applicazioni di Yes, Frenzy e WYD, verranno chiuse “nelle prossime settimane”. Non è chiaro se tutti i dipendenti di Yes saranno inglobati in Twitter ma Coleman è stato già nominato Twitter’s vice president of product.