Da qualche settimana circolava l’indiscrezione online, ed ora è stata confermata: Twitter ha acquistato il servizio We Are Hunted, sito lanciato nel 2009 che aiutava gli utenti a scoprire gli ultimi successi musicali e i brani più ascoltati in rete. We Are Hunted ricercava attraverso la rete, fra i social network e i siti più popolari (Twitter incluso) i trend musicali ed era in grado di generare e popolare classifiche e playlist in base al “sentiment” e alle tendenze direttamente riscontrabili online.
Il sito ufficiale wearehunted.com verrà chiuso e il team proseguirà il suo lavoro all’interno di Twitter. Al momento non è chiaro come il social network abbia intenzione di sviluppare il suo servizio musicale, sebbene sia apparso in rete qualche indizio sui futuri progetti: è già infatti disponibile una pagina all’indirizzo music.twitter.com che evidenzia l’hashtag #music, attraverso cui Twitter potrà probabilmente offrire un servizio di trending music legato all’attività degli utenti online.
Difficile stabilire se Twitter potrà offrire anche un ascolto in streaming o se si potrà avvalere della collaborazione di qualche altro importante attore del panorama musicale online; di sicuro anche il social network dei cinguettii si sta attrezzando per offrire ai suoi utenti un ecosistema il più completo possibile, per restare al passo con la concorrenza.