Quando Twitter ha rilasciato la versione 4.0 del suo client per iPhone e iPad, non pochi utenti si sono lamentati per l’inaspettata “scomparsa” di alcune funzioni che erano state fino ad allora il punto di forza dell’app.
Le dure critiche hanno convinto gli sviluppatori a rilasciare Twitter 4.1 per iPhone che reintroduce proprio alcune di queste funzionalità, come le scorciatoie swipe che permettono di visualizzare alcune opzioni strisciando su un tweet (replay, retweet, aggiungere ai preferiti, condividere, o visualizzare il profilo dell’utente) senza lasciare la timeline. Anche il copia e incolla dei tweet e profili è stato ripristinato, ed ora tenendo premuto il dito su un link, si hanno più opzioni a disposizione.
Tra le novità “inedite”, c’è la possibilità di segnare come letti tutti i Messaggi diretti, sapere dal profilo di un utente se la persona è uno dei propri follower e gli URL abbreviati ora sono privi del suffisso http://.
Twitter 4.1 per iPhone richiede iOS 4.0 o successivi, l’app è localizzata in italiano e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.